Forum studenti Liceo Archimede
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fuori dalla gara

5 partecipanti

Andare in basso

Fuori dalla gara Empty Fuori dalla gara

Messaggio Da Cardide Dom Ott 25, 2015 6:04 pm

Si sono scatenati oggi i giornalisti per cercare di capire di chi fosse la maggiore colpa dell'incidente avvenuto stamane tra Rossi e Marquez. Analisi al rallenty, da diverse telecamere e ascoltando diverse versioni. La cosa che fa più rabbia, però, è la quantità di polveroni alzati dopo la gara. Marquez che continua a ribadire la colpa del suo avversario, evitando di parlare di ciò che aveva fatto notare riguardo la gara in Australia. Il rispetto di Rossi che ogni fine gara va a stringergli la mano si tramuta in dispetto, e forse sfida per non far vincere al Dottore quel decimo mondiale e poterlo superare nella sua futura carriera. Lorenzo, apparentemente estraneo alla faccenda, si dimostra codardo perché vuole approfittare della situazione e dichiara inguista la non penalizzazione di Rossi. Rossi, al di là del gesto più o meno discutibile (anche se mi sembra alquanto impossibile buttare a yerra una motogp, pesantissima, con una semplice ginocchiata) fa il gioco che voleva fare marquez e cade nella sua trappola. Ecco quanto avviene fuori da uno sport che dall esterno sembra molto divertente ma che spesso non lo è...
Cardide
Cardide

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 22.10.15
Età : 25
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Fuori dalla gara Empty Re: Fuori dalla gara

Messaggio Da Dariotin Dom Ott 25, 2015 6:13 pm

Io credo che Marquez è il principale responsabile della caduta, comunque se Valentino ha dato davvero un calcio al suo avversario sicuramente non ha fatto qualcosa di corretto :/
Dariotin
Dariotin

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 21.10.15
Età : 26
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Fuori dalla gara Empty Re: Fuori dalla gara

Messaggio Da Lollo Musumeci Dom Ott 25, 2015 6:29 pm

Da sostenitore di Rossi, non voglio credere che l'abbia fatto apposta. In conferenza stampa ha ammesso che voleva far allargare la traiettoria a Marquez così da spingerlo fuori, fargli perdere tempo e lasciarlo indietro. Non era intenzione sua mandarlo giù. Come si vede dalla telecamera dell'elicottero Rossi dà un primo avvertimento a Marquez ma egli nonostante ciò decide lo stesso di curvare e di conseguenza sbattere col casco e con la leva del freno rispettivamente nella coscia e nel piede del pilota yamaha. Quindi non credo che la colpa sia di Valentino ma di Marc. Inoltre la sanzione potevano anche risparmiarsela poiché quello davvero scorretto è stato il pilota Honda che si è andato a cercare la sfida già dal secondo giro.

Lollo Musumeci

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 21.10.15

Torna in alto Andare in basso

Fuori dalla gara Empty Re: Fuori dalla gara

Messaggio Da Dariotin Dom Ott 25, 2015 6:33 pm

Secondo me non è scorretto cercarsi la sfida già al secondo giro... ma fammi capire Lollo, tu credi che non sia stato Valentino che ha dato un calcio, ma Marquez che ha toccato la gamba del pilota Yamaha?
Dariotin
Dariotin

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 21.10.15
Età : 26
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Fuori dalla gara Empty Re: Fuori dalla gara

Messaggio Da RenatoBis Dom Ott 25, 2015 6:42 pm

Dariotin ha scritto:Io credo che Marquez è il principale responsabile della caduta, comunque se Valentino ha dato davvero un calcio al suo avversario sicuramente non ha fatto qualcosa di corretto :/
Sinceramente credo che se il calcio sia stato dato realmente ed intenzionalmente non ci sia niente da punire ne tanto meno da pensare che sia una scorrettezza perché è tanto più scorretto comportarsi come si comporta Marc che è arrivato vicino al contatto svariate volte e l'ultima è stata quella che ha fatto realmente seccare il dottore che ha deciso di dare un avvertimento a modo suo al pivellino.
Per intendersi.. Vale si era rotto i coglioni e quando si è visto toccato ha reagito

RenatoBis

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Fuori dalla gara Empty Re: Fuori dalla gara

Messaggio Da calito27 Dom Ott 25, 2015 6:49 pm

Se guardate bene il replay passato successivamente tramite vari profili fb, si vede chiaramente che inzialmente è marquez a toccare col casco la gamba del Dottore. Valentino ha veramente fatto il gioco di Marquez, è caduto nella sua trappola. Ma il gioco ne é valso la candela? Secondo me si. Prendiamo in considerazione l'ipotesi in cui marquez non cae, e continua la gara: credete davvero che Rossi avesse la minima possibilitá di riuscire a tagliare il traguardo? Secondo me sarebbe caduto lui, visti i continui tagli di marquez, rendendo molto piú pesante la vittoria di lorenzo, ritrovandosi quindi a cominciare la prossima gara come secondo in classifica, sempr ipotizzaando che magari lorenzo arrivava secondo con Rossi fuori fatto cadere da marquez. Diciamo che ha provato l'all-in, part per ultimo ma ha pur sempre 7 punti di vantaggio in classifica, se fosse caduto oggi sarebbe stato messo peggio.

calito27

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Fuori dalla gara Empty Re: Fuori dalla gara

Messaggio Da Cardide Dom Ott 25, 2015 7:06 pm

Vorrei far notare che la questione che avete sviluppato è diversa da quella che avevo proposto.... il problema era analizzare i diversi atteggiamenti dei personaggi, al di fuori dell incidente stesso
Cardide
Cardide

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 22.10.15
Età : 25
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Fuori dalla gara Empty Re: Fuori dalla gara

Messaggio Da Lollo Musumeci Dom Ott 25, 2015 11:54 pm

Tutto il polverone si è sollevato già giorni prima quando Rossi ha sottolineato in conferenza stampa che Marquez (dopo aver visto di non poter vincere il mondiale poiché non sa stare al passo degli altri, non sapendo perdere, dando la colpa a Rossi delle sue cadute e quindi perdita di punti importanti per la corsa al campionato) ha deciso di aiutare il collega spagnolo di casa yamaha. Al di fuori dell'incidente Marc si è dimostrato un immaturo poiché incapace di accettare una stagione andata male data dalla sua elevata ed esagerata autostima e sottovalutando il talento degli avversari. Personalmente, al posto di Marquez, mi sarei messo di lato lasciando la lotta alla vittoria ai due principali pretendenti.

Lollo Musumeci

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 21.10.15

Torna in alto Andare in basso

Fuori dalla gara Empty Re: Fuori dalla gara

Messaggio Da Cardide Lun Ott 26, 2015 7:52 am

Ben detto! Forse il fatto di aver già vinto tanto in MotoGP gli ha fatto montare la testa...
Cardide
Cardide

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 22.10.15
Età : 25
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Fuori dalla gara Empty Re: Fuori dalla gara

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.